Localizzazione italiana di Becoming Saint, videogioco strategico-narrativo in cui si interpreta una giovane predicatrice alla conquista (ovvero, conversione) delle città dell’Italia del XIV secolo. Realizzato da Open Lab, pubblicato da Firesquid.
Collabs
Dalle migliori produzioni indie agli applied games in ambito didattico, artistico o scientifico, collaboriamo individualmente o come team con enti culturali, università e altri game studios internazionali.
OnStage+
Consulenza di game design e grafica per OnStage+, una variazione del “Gioco dell’Oca”, in versione tabletop print-and-play e online, per stimolare il pensiero critico sulla parità di genere e sul contrasto alle discriminazioni LGBTQIA+, a cura di SCT Centre.
Spaces for Future
Consulenza di game design e grafica per Spaces for Future, una variazione del Gioco dell’Oca, in versione tabletop fisica e online, per promuovere la consapevolezza del cambiamento climatico. Parte del progetto europeo di teatro sociale e di comunità Green E.Th.I.Cs.
Max Mara Coats Adventure
Game design di Max Mara Coats Adventure, esperienza Roblox di edutainment per la casa di moda italiana, basata su minigiochi con diverse meccaniche, da un parkour a caccia di colori a un rhythm game cooperativo a bordo di una macchina da cucire.
Mediterranea Inferno
Localizzazione italiana di Mediterranea Inferno, una visual novel multipiattaforma di Lorenzo Redaelli che esplora i demoni interiori di tre amici d’infanzia durante una una sensuale vacanza estiva nel Sud Italia. Pubblicata da Santa Ragione.
