Ludmilla è un’escape room ispirata a Se una notte d’inverno un viaggiatore, realizzata in occasione dell’edizione 2023 di Festivaletteratura: un viaggio onirico per 2-6 giocatorə attraverso i 10 libri-nel-libro di Italo Calvino.
Our Games
La nostra attività creativa si è via via ampliata dal videogame narrativo a ogni altra forma di gioco: da quello analogico (libri interattivi, board games) e quello esperienziale come le escape room.
Madeleines
Madeleines – Una storia persa, ritrovata è un libro-gioco digitale in 10 episodi a tema letterario, che racconta un misterioso rapporto epistolare tra due persone attraverso le pagine dei libri di una biblioteca.
Missione Pietrarubbia
Missione Pietrarubbia è un videogioco collaborativo ambientato nello spazio, corredato da un set di 100 carte. Basata sui materiali d’archivio della Fondazione Arnaldo Pomodoro, l’esperienza è pensata per 15-30 giovanə giocatorə.
Ghost ‘n Found
Ghost ‘n Found è un’esperienza di gioco mobile per il Borgo di Staffarda (Cuneo), progettata per valorizzare la memoria del luogo attraverso l’interazione con le storie di 9 fantasmi intrappolati in una serie di QR code.
Ventiquattro Elle
Ventiquattro Elle è un’escape room ispirata a C’era due volte il barone Lamberto di Gianni Rodari, ambientata nel covo di una sgangherata banda alle prese con i ricordi della vita da circense del protagonista del romanzo.